l’Associazione Nonni 2.0, in collaborazione con la rivista Tempi, torna a proporre agli studenti un Concorso sul rapporto fra le generazioni: nipoti, genitori, nonni.
Dopo due anni, nei quali la pandemia ha reso concretamente impossibile svolgere il Concorso, come avremmo voluto, abbiamo considerato che potesse essere utile tornare su questo tema, proponendo una riflessione su come il tempo difficile che abbiamo vissuto e, in parte, stiamo ancora vivendo ci ha cambiati, poco o tanto, un po’ tutti.
Per questo il titolo che proponiamo è
“NIPOTI, GENITORI E NONNI ALL’EPOCA DEL CORONAVIRUS”
Confidiamo che anche gli studenti che frequentano la vostra scuola vogliano dare il proprio contributo ad un’iniziativa che riteniamo utile sia dal punto di vista educativo che da quello sociale. Confidiamo anche di poter contare sulla vostra collaborazione.
Il relativo regolamento che potete trovare più sotto prevede in più rispetto al precedente, la possibilità, riservata solo agli studenti delle superiori di secondo grado, di poter presentare oltre a componimenti sotto forma di temi, racconti o poesie, anche lavori multimediali (video o file power-point).
Visto il valore di questa iniziativa, riconosciuto anche dalla Presidenza del Senato in occasione della cerimonia di premiazione della precedente edizione, vorremmo che a questa opera di diffusione della notizia del Concorso collaborassero non solo tutti i nostri nonni, ma soprattutto i genitori, per farla direttamente conoscere agli insegnanti dei loro figli.