Su questo tema abbiamo tenuto in streaming il 25 febbraio scorso un Convegno al quale hanno partecipato in qualità di relatori il Prof. Giancarlo Blangiardo Presidente dell’ISTAT, già Professore di Demografia presso l’Università di Milano-Bicocca e Federico Perali, Professore ordinario di Politica Economica presso l’Università di Verona.
La ricchezza di dati e le argomentazioni fornite ci permettono di sgombrare il dubbio contenuto nel nostro titolo e riaffermare il valore morale, sociale ed economico di una ampia fascia degli ultra sessantacinquenni italiani fra i quali albergano oltre 11 milioni di nonni.
I dati forniti e le considerazioni formulate ci hanno detto infatti che la maggioranza di loro non è fragile, anzi partecipa vivacemente alla vita sociale e fornisce un grande contributo di lavoro a costo zero; varrà quindi senz’altro l’impegno di riaffrontare in un prossimo futuro questo tema e darne la dovuta risonanza.
Cliccando qui di seguito trovate il testo degli interventi, mentre sulla nostra pagina YOUTUBE, potete seguire in video registrazione l’intero sviluppo della serata.