E’ entrato in funzione uno strumento importantissimo e molto efficace per il contenimento di iniziative educative non conformi alle direttive emesse dal MIUR per evitare impropri sconfinamenti del “gender” nella scuola.
E’ stato infatti inaugurato l’osservatorio nazionale DNF. Questo servizio è finalizzato alla supervisione di tutte le segnalazioni che perverranno alla mail scuola@difendiamoinostrifigli.
Sarà elaborata una seria critica pedagogica per denunciare alle autorità competenti le inadempienze sulle procedure di comunicazione alle famiglie di quanto proposto nel Piano dell’Offerta Formativa.
Il Comitato, collaborando con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, richiederà le dovute ispezioni nelle scuole dove si verificheranno eventuali abusi didattico/educativi connessi ad una lettura distorta dell’educazione di genere. Si intende in questo modo garantire un’educazione libera a bambini e ragazzi, rispettosa del diritto e dovere dei genitori nella scelta del genere di istruzione da impartire ai propri figli.
Nella segnalazione dei casi si richiede:
- una descrizione dei fatti dettagliata, con il nome della città, provincia e scuola di riferimento.
- Il nome di docenti o dirigenti coinvolti nella segnalazione, di associazioni impegnate nell’attuazione di percorsi educativi non condivisi.
- Il nome e i contenuti del progetto con annessi materiali o sussidi didattici proposti, eventuali attività di teatro, cineforum e dibattiti, legati al percorso in oggetto.