In vista del decennale dell’associazione, che festeggeremo nel prossimo aprile, abbiamo organizzato una serie di incontri mensili sotto il titolo generale “Un patto tra generazioni per una società più umana”: ad ogni incontro partecipa, oltre al coordinatore, un nonno, un genitore non ancora nonno, uno studente ed un sacerdote.
Quarto incontro – 21 febbraio – ore 18:00 -Auditorium del Centro Culturale Rosetum, via Pisanello 1 Milano (Metrò 1 fermata Gambara)
“Generare educazione”
Mauro Grimoldi, coordinatore
Giancarlo Cesana, nonno
Luisa Lassini Torlaschi, genitrice
Marta Ghidoli, studentessa
Card. Angelo Scola, Arcivescovo Emerito di Milano
Regia tecnica di Marco Magistretti
Il quarto Incontro ha posto a tema un argomento cruciale, quello dell’educazione.
Le reazioni positive agli incontri, che si sono svolti finora, dimostrano che, effettivamente, in un mondo così diviso, è sempre più urgente che si stringa un patto per un costruttivo rapporto tra generazioni. Esso costituisce uno dei fattori essenziali per una duratura ripresa.
Ciò vale, soprattutto, per il tema dell’educazione, che rappresenta la vera e grave emergenza di questi decenni. Nonni, genitori e giovani insieme per riprendere il coraggio di educare.
Ci hanno aiutato, in questa direzione, gli autorevolissimi relatori che hanno accettato di partecipare a questo momento, che ha visto una grande affluenza di persone di tutte le età.