Posta del nonno

LA POSTA DEL NONNO

Articoli

D’ora il poi la “posta del nonno” avrà cadenza mensile. Quella di ottobre la troverete da domenica prossima aprendo la rubrica News di questo sito.

Tale scelta è stata fatta un po’ per non affaticare troppo le caselle di posta elettronica degli associati e per lasciar il tempo agli stessi di meditare sulle notizie che forniamo, un po’ perché con l’informazione profusa in quantità galoppante che ci arriva da ogni parte (TV, giornali, mail di amici, ecc.) e si accavalla dicendo e al contempo contraddicendosi, riteniamo sia utile lasciar sedimentare per qualche giorno gli argomenti di attualità prima di rilanciarli.

Un esempio : sul Sinodo appena conclusosi si è sentito di tutto e di più. Anche alcuni media del fronte cattolico ne hanno tirato e strappato in mille pezzetti le conclusioni facendone perdere la visione di insieme e sminuendone quindi il valore. Solo leggendo integralmente il testo conclusivo  ci si potrà render conto della ricchezza e della profondità del lavoro svolto.

Si scoprirà per esempio al punto 18 un preciso richiamo alla importanza del ruolo dei nonni nella famiglia delineato negli stessi termini del nostro Manifesto!